Il mio sito

Pina Licciardello

Il sito in tutte le lingue

Video in primo piano 

 

DUCI TERRA MIA!

CATANIA FOREVER

CATANIA COM'ERA

SALUTI DA CATANIA

GIOCHI PEDUTI

CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Come usare WhatsApp all'estero

Come funziona

WhatsApp Messenger è un'app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS. WhatsApp Messenger è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia. La risposta è sì: tutti questi telefoni possono scambiarsi messaggi gli uni gli altri! Dato che WhatsApp Messenger si serve dello stesso piano dati Internet usato per le e-mail e la navigazione web, non vi sono costi aggiuntivi per mandare messaggi e restare in contatto coi propri amici.

 

Oltre alla messaggistica di base gli utenti di WhatsApp possono creare gruppi, scambiarsi messaggi illimitati, video e messaggi audio multimediali.

 

Come usare WhatsApp all'estero

WhatsApp Messenger si serve dello stesso piano dati internet che usi per navigare e inviare e-mail dal tuo telefono. Se stai usando i dati del cellulare in roaming, di norma riceverai un addebito dal fornitore di servizi mobili per usare WhatsApp in roaming. Contatta il tuo gestore di telefonia mobile per dettagli sulle tariffe di roaming internazionali.

Se non possiedi un piano dati di roaming internazionale disattiva Dati Cellulare e/o Roaming dati. Vai sulle Impostazioni iPhone > Rete > Roaming dati.

 

Per iOS 6 e precedente: Impostazioni iPhone > Generali > Rete > Roaming Dati.

 

 

L'uso di WhatsApp sotto copertura Wi-Fi non dovrebbe comportare addebiti da parte del tuo gestore. Nota che alcuni punti WI-FI potrebbero necessitare di addebiti o fornire utilizzo a pagamento.

 

Anche con la carta SIM rimossa o la connessione cellulare disabilitata, è possibile continuare a utilizzare il vostro attuale numero di WhatsApp. Se avete una scheda SIM locale durante il viaggio, è possibile utilizzare la funzione cambia numero per migrare l'account al nuovo numero.