Il mio sito

Pina Licciardello

Il sito in tutte le lingue

Video in primo piano 

 

DUCI TERRA MIA!

CATANIA FOREVER

CATANIA COM'ERA

SALUTI DA CATANIA

GIOCHI PEDUTI

CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Viaggio in Thailandia

Arrivo a Phitsanuloke e visita del Wat Maha Dhat, proseguimento per la visita della città di Sukhothai, Sri Satchanalai. Visita al Wat Si Chum e proseguimento verso la verde e lussureggiante Lampag.

 

SUKHOTHAI (in lingua thai: สุโขทัย, letteralmente alba della felicità) è una città della Thailandia situata ad oltre 400 km a nord della capitale Bangkok. 

Le rovine di Sukhothai sono uno dei siti tutelati dall'UNESCO e tra i più suggestivi delle Thailandia. Nel parco si trovano i ruderi di 21 siti storici e quattro grandi stagni racchiusi all'interno delle vecchie mura, mentre nel raggio di 5km sono situati altri 70 siti 

WAT SI CHUM

Questo wat (tempio) a nord-ovest della città vecchia presenta un imponente mon-dop (piccolo edificio quadrato con guglie a spirale) con una statua del Buddha seduto in mattoni e stucco alta 15m, le cui dita eleganti e affusolate sono un soggetto molto fotografato.  

PARCO STORICO DI SI SATCHANALAI

Parco storico che fa parte del sito di Sukhothai ed è stato anch'esso di

chiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Queste rovine sono più trascurate delle altre, ma molto più suggestive.

WAT CHANG LOM

Questo bellissimo tempio, situato al centro della parte antica di Si Satchanalai, è ornato da elefanti che circondano un chedia forma di campana. Stando all'iscrizione, il tempio fu fatto costruire dal re Ramkhamhaeng tra il 1285 e il 1291

 

 Per avere notizie più approfondite di questi siti clicca qui