Il mio sito

Pina Licciardello

Il sito in tutte le lingue

Video in primo piano 

 

DUCI TERRA MIA!

CATANIA FOREVER

CATANIA COM'ERA

SALUTI DA CATANIA

GIOCHI PEDUTI

CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Milano: capitale dell’arte e del divertimento

Milano: arte e divertimento

 

Milano: arte e divertimento

 

 

Milano non è solo una città industriale: a visitatori ed abitanti del luogo la città offre molto di più. Gli amanti dell’arte, ad esempio, troveranno nel capoluogo lombardo alcune strutture di inestimabile valore.

Tra queste, uno degli edifici di maggior rilievo equivale senza dubbio al Castello Sforzesco, edificato nel 1368: situato in piazza Castello, l’imponente edificio fu inizialmente concepito come struttura difensiva, e poi riadattato a complesso abitativo dal duca Ludovico il Moro; attualmente, il Castello Sforzesco funge da sede per alcuni dei Musei Civici più importanti della città. Un secondo complesso, cui viene riconosciuto un alto livello d’importanza, si risolve nella Ca’ Granda, ubicata in Via Festa del Perdono: costruita nel 1456 per volere di Francesco Sforza, la Ca’ Granda, fu originariamente istituita in qualità di sede dell’Ospedale Maggiore, nonché il punto presso il quale i poveri della città avrebbero potuto ricevere asilo in caso di malattia. Dal 1958 la Ca’ Granda è interamente dedita alla promozione della cultura. Non a caso, la stessa costituisce il fulcro dell’Università degli Studi di Milano.

 

Alla ricchezza architettonica che contraddistingue Milano si affiancano altrettanti complessi dediti alla più sfrenata movida notturna, pensati appositamente per tutti coloro che fanno del divertimento la propria priorità. 

 

Un locale  suggestivo è Palo Alto Cafè, un raffinato lounge pub pensato appositamente per l’organizzazione di feste di ogni genere: laureandi e futuri sposi troveranno nel Palo Alto Cafè il luogo ideale presso il quale festeggiare i propri successi in compagnia di amici e conoscenti.