Il mio sito

Pina Licciardello

Il sito in tutte le lingue

Video in primo piano 

 

DUCI TERRA MIA!

CATANIA FOREVER

CATANIA COM'ERA

SALUTI DA CATANIA

GIOCHI PEDUTI

CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Il libro degli ospiti

 

Vuoi inviarmi un messaggio o lasciare un commento?

   Puoi scrivere qui sotto, sarai il benvenuto.

 

 

_____________________________________________________________________


Commenti: 190
  • #190

    goccediperle.it (sabato, 26 novembre 2016 08:49)

    Carissima Grazia,
    le sue parole mi danno un'immensa gioia perché vedo realizzato l'obiettivo che mi ero prefissato nel creare il mio sito, quello cioè di fornire stimoli e conoscenze a chi ha ancora la Sicilia nel cuore ed incuriosire chi non ha avuto la fortuna di conoscerla. Anch'io come lei e suo marito amo la fotografia, per cui sono entrata immediatamente nella vostra pagina facebook ed ho visto la bellissima galleria fotografica con le sue splendide foto. Spero di visitarla personalmente non appena andrò a Venezia, così avrò anche modo di incontrare lei e suo marito. Spero anche di averla sempre come gradita ospite. Un caro ed affettuoso saluto. Pina

  • #189

    Grazia Conte da Venezia (venerdì, 25 novembre 2016 18:50)

    Buongiorno Professoressa,
    ho conosciuto il suo sito "per caso" durante una mia personale ricerca sulla fotografia.
    Complimenti di cuore per il modo con cui trasmette l'Amore e il Rispetto per la Vita, presente e passata, ed anche l'Amore per la Scuola e l'Insegnamento, nonchè per i ragazzi, infondendo Fiducia e Speranza nel futuro.
    I miei nonni erano di due paesi limitrofi Catania: Giarre ed Acireale e mi ha toccato molto ritrovare nei suoi report di Catania le loro radici e molto del loro modo di essere persone piene di amore e speciali!
    Visiterò spesso il suo sito per leggere le sue perle.
    Se viene a Venezia, mi farebbe piacere conoscerla: mio marito è fotografo e ha una bellissima galleria fotografica. Sono sicura Le piacerebbe tantissimo! Intanto se vuole vedere qualcosa, visiti la nostra pagina facebook e instagram "VenicePhotoArt".
    La ringrazio di questa "perla di positività" e Le auguro tutto il meglio!
    Cari saluti,
    Grazia Conte

  • #188

    goccediperle.it (martedì, 08 novembre 2016 09:40)

    Monsieur Emmanuel,
    Je suis désolée de ne pas être en mesure de communiquer les prix des routes touristiques des villes siciliennes parce que mon site n’est pas une agence de Voyage ni un tour opérateur, mais tout simplement un site d'informations pour la connaissance du patrimoine artistique et culturel de la Sicile. Les routes que vous trouverez dans mon site servent simplement à conseiller et illustrer aux visiteurs les lieux les plus beaux et les plus caractéristiques de mon île.

  • #187

    Emmanuel Bruccoleri - St martin de valgalgues (lunedì, 07 novembre 2016 08:56)

    Bonsoir,
    je suis intéressé par la carte de l sicile:: itinerari turistici delle citta siciliane" dans :gocce di perle".
    Je vous remercie par avance de me communiquer leprix Saluti.

  • #186

    goccediperle.it (lunedì, 07 novembre 2016 08:42)

    Carissima Pina, mi fa piacere che lei abbia apprezzato molto il mio sito. L'ho realizzato per persone come Lei che amano la propria Terra, le proprie radici. Sono pienamente d'accordo sul fatto che la nostra lingua (perchè il Siciliano non è un semplice dialetto ma piuttosto una vera Lingua) venga insegnata nelle scuole per poter essere capita, apprezzata e tramandata alle future generazioni. Se ne è sempre parlato, ma mai attuato e penso che non si attuerà mai, dunque io, nel mio piccolo, spero di tenerla sempre viva ricordando i termini ormai in disuso. Spero di averLa sempre tra i miei graditi ospiti.

  • #185

    Pina Sciuto (sabato, 05 novembre 2016 10:58)

    Gentile professoressa Licciarrdello,
    sono felice di aver trovato in rete questo sito bello e curato. L'ho inserito tra i preferiti, cosicché possa trovarlo subito e godermi ogni tanto le 'perle' della nostra Isola, e della nostra Catania soprattutto. La ringrazio anche per la sezione vocabolario, decisamente utile! Io sono originaria di S. Maria di Licodia e moltissimi di quei termini, diciamo quasi tutti, sono ancora vivi e correnti nella lingua parlata. Sarebbe davvero un peccato se venissero perduti, per questo sono favorevole all'insegnamento della lingua siciliana, parlata e scritta, nelle scuole, ciascuna secondo il dialetto locale.
    Chiedo scusa per la digressione, ho seguito il filo dei miei pensieri in modo spontaneo. Sono una persona che ama l'informalità, in fin dei conti.
    Grazie e complimenti per il sito web.
    Pina Sciuto

  • #184

    goccediperle.it (sabato, 08 ottobre 2016 15:08)

    Ti ringrazio, Franco, per avermelo ricordato. Inserirò notizie anche sul quartiere Canalicchio

  • #183

    Franco Privitera (sabato, 08 ottobre 2016 14:23)

    Sono contento di avere trovato questo sito, penso forse il migliore sulla presentazione di una citta' come Catania . Mi manca per volere essere un po' piu' fiscale il quartiere Canaliccho nell'elenco, per il resto veramente interessante. Grazie

  • #182

    goccediperle.it (venerdì, 07 ottobre 2016 14:37)

    E allora, Giuseppe, buona navigazione!!!

  • #181

    Giuseppe (venerdì, 07 ottobre 2016 07:55)

    ho scoperto per caso il vostro sito.
    una goduria!
    Giuseppe da Villa San Giovanni

  • #180

    giacomo (venerdì, 23 settembre 2016)

    Complimenti per i video.Giacomo Grimaldi.

  • #179

    goccediperle.it (martedì, 20 settembre 2016 07:17)

    Ringrazio infinitamente Dino, Graziella, Tiziana e Melita per aver apprezzato il sito. Siete i benvenuti! Spero di avervi ancora come graditi ospiti! Cercherò di regalarvi sempre nuove "perle" e di non deludervi mai!

  • #178

    Da FB Sala Dino (domenica, 18 settembre 2016 20:44)

    (Domenica,18 settembre 2016)
    Brava. Grazie per aver regalato a tutti le tue vere gocce di perle. Sono bene ordinate e coordinate tra di loro. E' un eccellente lavoro di ricerca costante e continua (basta dare uno sguardo alle origini del nostro antico popolo dei siciliani). I miei complimenti.

  • #177

    Graziella Delucchi (mercoledì, 14 settembre 2016 23:04)

    Sono d'Argentina.
    Complimenti per l'eccelente pagina web che hai creato!!! L'ho travatto nella infruttuosa ricerca del significato della parola "cicci" utilizzata nel libro "Acqua in bocca" (Luccarelli-Camilleri). Eccellente lavoro il suo, Profesoressa, molto utile per ricordare la BELLA Sicilia (L'ho visitato due volte nell trascorso di l'ultimi dieci anni) e anche per lo studio della lingua italiana che attendo a Buenos Aires. Grazie Mille

  • #176

    Tiziana (martedì, 23 agosto 2016 09:59)

    In vacanza ho scoperto il sapore siciliano, le vostre perle sono superbe. Complimenti. Peccato che non si trovano queste bontà nella mia zona a Marlengo.

  • #175

    Melita Toscano Città: Catania (mercoledì, 17 agosto 2016 07:57)

    Complimenti dal cuore per l'eccellente lavoro. Complimenti per avermi dato delle risposte in merito alla storia di Catania. Complimenti per l'amore che emerge in ogni angolo del sito.
    In caso potervi contattare dal vivo???? In attesa, ringrazio anticipatamente augurandovi la felicità nel quotidiano.


  • #174

    goccediperle.it (lunedì, 08 agosto 2016 08:17)

    Grazie Angelo, sei il benvenuto! Spero che tu possa continuare a navigare fra le pagine del mio sito per scoprire tanto altro ancora. A presto!

  • #173

    Angelo Sciortino (domenica, 07 agosto 2016 23:23)

    Che dire? Alla ricerca di proverbi siciliani, ho scoperto questo sito e ne sono rimasto positivamente colpito.
    Mi ha colpito la ricerca della provenienza di alcuni termini siciliani e tanto altro ancora.
    Ormai è tardi per continuare, ma da domani riprenderò questa pacevole scoperta.
    Intanto complimenti.

  • #172

    goccediperle.it (sabato, 06 agosto 2016 08:39)

    Grazie Marco per avermi inviato la bellissima pagina che Elèna ha voluto dedicare alla nostra Terra. È una splendida "dichiarazione d'amore" che riesce a toccare il cuore di chi come noi ama la Sicila, soprattutto perchè scritta da una giovane che non è siciliana, che è venuta per la prima volta nella nostra Terra e che ha visto la Sicilia con i tuoi occhi, occhi di chi è follemente innanorato anche della più piccola "pietra" della nostra isola.
    GRAZIE ELÈNA per l'emozione che mi hai dato. Inserirò questa pagina del tuo diario, visto che mi hai dato il consenso, tra le citazioni dei viaggiatori in "Terra di Sicilia" ed inoltre aprirò un'altra pagina per poter raccogliere tutte le impressioni di chi viene a visitare la nostra magnifica Terra, come suggeritomi da Marco.

  • #171

    marco marcelli (venerdì, 05 agosto 2016)

    Ciao, Pina. Dopo l'assenza, torno a scriverti. Ho portate le figlie della mia compagna a fare un breve giro nella nostra terra. Ti mando le impressioni di Elèna, sono una delle più belle dichiarazioni d'amore che abbia mai sentite. Un abbraccio, Marco.
    "Cara Sicilia,
    una piccola pagina di diario dedicata a te, non poteva, non può, non potrà mai mancare.
    Le parole sono sempre difficili da trovare, ma inizio con una, sempre sottovalutata perchè è entrata a far parte delle abitudini, della normalità, una parola che dà più di quanto appaia ai nostri occhi, di quanto sentano le nostre orecchie, una parola che sta nei cuori di pochi. GRAZIE Sicilia.
    GRAZIE.
    Mi hanno parlato di te, ti hanno raccontata ed io ti ho sognata, immaginata: te ed i tuoi mari, i tuoi monti, i tuoi colori, la gente delle tue terre... tutto questo nei miei sogni,ma nulla paragonabile a ciò che ho visto con i miei occhi, e provato col mio cuore.
    Grazie Sicilia, non scorderò mai come sei riuscita a farmi sentire davvero a casa, per una volta in vita mia, con gli abbracci delle tue montagne, io mi sono sentita a casa. Mai come prima nessun mare aveva bagnato i miei occhi di infinito, di un infinito più grande degli altri . Il tuo infinito, fatto di racconti, di misteri, di storie, di amore, di leggende... di verità.
    Grazie Sicilia per avermi fatta sentire adeguata a ciò che mi circondava, quando ti guardavo, osservavo, quando ti vedevo, sentivo qualcuno al mio fianco, qualcuno che mi capiva, qualcuno che celava dei segreti, segreti, che col tempo, spero di conoscere. Nulla mi affascina più dei misteri, è come se tu,Sicilia, fossi lo specchio della mia me,io, sento di appartenerti.
    In te mi affascina qualcosa, un qualcosa che non so descrivere,che non so spiegare, ma che so pensare, un qualcosa di astratto, amorfo, confuso nella mia mente. Quel qualcosa che quando inonda i miei pensieri mi avvolge di una forte emozione, di ardore, di voglia di conoscerti, capirti, amarti, di viverti. Ti hanno raccontata, io li ho ascoltati, ma ora, ora, voglio sia tu a continuare la storia, senza mai mettere la parola fine, voglio sia tu a farlo, come fa una nonna con i suoi nipoti, quando li abbraccia, li consiglia con parole sagge, quando li allerta, li protegge, quando li ama come solo una nonna, mi hanno detto, sa fare. Ecco Sicilia, voglio che tu sia la nonna che io non ho mai avuto. Voglio che tu mi racconti LA storia e voglio che tu sia la mia storia."

  • #170

    Francesco Giuffrida (sabato, 23 luglio 2016 21:29)

    Grazie carissima e complimenti per il suo sito bello e "catanese". Vivo con la mia famiglia da 30 anni in provincia di Varese ma, nel mio piccolo, ho portato la cultura del teatro siciliano con la mia compagnia teatrale.

  • #169

    goccediperle.it (giovedì, 14 luglio 2016 07:07)

    Grazie a Lei, Francesca, per aver apprezzato il mio sito. Mi auguro che continui a navigare per trovare quelle "perle" che la faranno sentire sempre più vicino alla sua Terra. Ho creato questo sito soprattutto per persone come Lei che, pur vivendo molto lontano dalla propria Terra, non riescono a dimenticarla.

  • #168

    Francesca Natalia (martedì, 12 luglio 2016 11:31)

    Desidero ringraziare con tutto il cuore per questa bellissima iniziativa...vivo lontana dalla mia Terra e, trovando per caso questo sito, ho ritrovato "perle" della mia infanzia che non voglio dimenticare. Grazie!

  • #167

    agrigento (venerdì, 08 luglio 2016 19:05)

    Complimenti per l'anima che sta alla base del sito e per la gradevole fattura.
    VP

  • #166

    Vincent IANNUZZO Città: ST JEAN BONNEFONDS (sabato, 02 luglio 2016 20:49)

    Bravo pour votre site , complet , agréable et plaisant. S'il vous plait où puis-je acheter les chansons et musiques siciliennes, elles sont introuvables en FRANCE.

  • #165

    Zara (martedì, 17 maggio 2016 08:29)

    Un sito bellissmo e ben fatto!
    Un saluto da Marlengo, Zara

  • #164

    goccediperle (lunedì, 11 aprile 2016 18:13)

    Ringrazio il Presidente dell'Associazione Culturale che gestisce il Museo Mirabile di Marsala per l'informazione. Ho inserito un link al "Museo delle tradizioni ed arti contadine di Marsala" nel mio sito, alla pagina "Musei" di "Terra di Sicilia". Cordiali saluti

  • #163

    Mirabile Salvatore (lunedì, 11 aprile 2016 17:38)

    Ciao goccediperle,
    a Marsala insiste il "Museo Mirabile" delle tradizioni ed arti contadine della regione siciliana, con sede in contrada Fossarunza,198, gestito dall'omonima Associazione Culturale. Cordialmente Il presidente Avv. Rossella Mirabile.

  • #162

    Francesco Privitera da Firenze (giovedì, 24 marzo 2016 18:45)

    Catanese, architetto, vivo a Firenze da oltre 40 anni. Complimenti per il sito

  • #161

    Barbara Magni (martedì, 22 marzo 2016 11:26)

    Buongiorno,
    sono un architetto di Monza di professione urbanista e amante del Liberty.
    Nella ricerca di informazioni sul Liberty a Catania per fare delle fotografie in loco il prossimo aprile ho "incrociato" il Suo sito che trovo molto interessante.
    Le faccio i miei complimenti e le trasmetto il link del mio.
    http://bmagni.piwigo.com/
    Cordialmente
    Barbara Magni

  • #160

    Filippo Ciaccio (domenica, 06 marzo 2016 12:15)

    Sono un Palermitano amante della fotografia come te ho vissuto per 35 anni in Germania,adesso mi sono traffrrito a Matera.Complimenti per il tuo sito

  • #159

    Anna Falco da Montesarchio (mercoledì, 02 marzo 2016 09:05)

    Salve, sono una Catanese trapiantata prima in Canada e poi in Campania, ieri sera per caso ho scoperto il tuo sito e mi sono molto divertita a leggere le traduzioni in inglese delle frasi in dialetto. Mi permetto di inviartene un'altra che ha coniato mia figlia.
    Complimenti per il sito penso di visitarlo giornalmente.
    Saluti
    Angela

  • #158

    Alfio Grasso (domenica, 31 gennaio 2016 08:38)

    Gentile Signora Pina, sono rimasto meravigliato per le rare foto e le informazioni che Lei ha messo a disposizione di noi navigatori del web.Devo dire che moltissime informazioni sulla nostra bella
    Catania mi erano sconosciute.La ringrazio per la bella idea e mi complimento con Lei per come l'ha messa in pratica.

  • #157

    marco (lunedì, 11 gennaio 2016 14:52)

    Pina, entrare nel tuo sito, è stato come entrare nel "salotto buono" di una casa di sconosciuti, e scoprire che ci si trova a proprio agio, non servono giacca e cravatta, siamo fra amici. E sul tavolo, c'è il passito, quello buono, ed ognuno può servirsene, e "bere e bersi". Ti ringrazio di avermi "accolto" come solo i Siciliani sanno accogliere. 'na vasata.

  • #156

    goccediperle.it (domenica, 10 gennaio 2016 19:58)

    Ciao Domenico, che piacere averti come ospite nel mio sito! Ti ringrazio per la notizia che mi hai dato. Io non ricordo che in quel palazzo (quello che fa angolo fra via Etnea e via Vitt. Emanuele) ci fosse la Filiale di una banca, ma se lo dici tu, che sei stato uno dei direttori, non ho motivo di non crederci. Tu vivi in una zona bellissima, io ho visitato la Tailandia, anzi ho attraversato il fiume Mekong per arrivare al confine del Laos ed ho visto quei piccoli villaggi dove penso tu abiti. E' una terra bellissima, ricca di verde e di fiori, apprezzata per la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata e le testimonianze archeologiche di antiche civiltà. Spero che continuerai a visitare il mio sito, sarai sempre un gradito ospite. A presto!

  • #155

    Domenico Esposito (domenica, 10 gennaio 2016 17:06)

    Sono un vecchio pensionato, amo l'Arte, la Fotografia, e sono catanese "macca liotru". Ho "scoperto" questo Blog cercando proverbi Siciliani, che trovo molto interessante. Sulla rubrica -Video in primo piano: Catania com'era-
    Ho visto una foto con l'edificio che sta all'angolo Via Etnea Via V.Emanuele ( di fronte al lato Nord Della Cattedrale) distrutto dai bombardamenti. Successivamente l'edificio venne ricostruito, come appare oggi, ed una Banca vi aprí una Filiale nei locali ad angolo pianterreno e primo piano, Io sono stato uno dei direttori, che nel corso degli anni si sono avvicendati nella direzione di quella Filiale. Ora, da diversi anni, vivo in Tailandia in un piccolo villaggio sul Fiume Mekong ai confini col Laos. Grazie Pina Licciardello.

  • #154

    goccediperle.it (venerdì, 08 gennaio 2016 21:10)

    Ciao Marco, ho pubblicato i tuoi lavori nel mio sito, alla pagina "Le vostre perle". Spero di riceverne altri e di averti sempre come gradito ospite. A presto.

  • #153

    marco (domenica, 03 gennaio 2016 16:23)

    Il vulcano + alto d'Europa, l'Etna
    Il capoluogo + alto d'Italia, Enna
    Il primo scrittore di gastronomia, Archestrato di Gela
    Il primo stesore di una storia universale, Diodoro Siculo, l'Argira
    Il primo Parlamento d'Europa
    La prima donna urbanista, Rosa Ciotti, Villarosa
    La prima ribellione degli schiavi, Euno da Castrogiovanni (Enna)
    La prima setta segreta, i Vindicosi
    La prima gara automobilistica, la Targa Florio
    Il primo anatomo-patologo, Giovanni Filippo Ingrassìa da Ragalbuto, 1510/80
    Il primo "comunismo"...Lipari, 580 a.C.
    Il primo gelato...Francesco de' Cultelli da Aci Trezza, sec XVll...
    Il primo sorbetto...Procopio de' Cultelli, nipote...il Café Procope a Parigi
    La prima vittoria navale di Roma (Milazzo, Caio Duilio, 260 a.C.)
    Il primo grande sbarco navale, 10/7/1943
    Il più grande orologio meccanico del mondo (Campanile di Messina, Maison Ungerer di Strasburgo, 1933)
    La prima diocesi normanna, Troina, 1082
    La sede per eccellenza degli dei (Eolo, Vulcano, Persefone a Pergusa, Dioniso che pianse sull'Etna e creò la vite, Cefalù-Presidiana, dove Diana si riposava dalle caccie, Termini dove Eracle si lavò, Aci dei Ciclopi, Aci di Aci e Galatèa...)
    Eccola, la nostra Sicilia

  • #152

    marco (domenica, 03 gennaio 2016 16:06)

    Buon anno, Pina. Vorrei inviarti la storia che ti avevo promessa mesi orsono (137, luglio '15). Non è brevissima, ma avrei piacere che tu la leggessi. Ti prego di farmi sapere come inviartela in allegato, anche per poter inviarti altro. Un abbraccio

  • #151

    goccediperle.it (mercoledì, 23 dicembre 2015 13:04)

    Gentile sig.ra Castorina, mi fa piacere poter pubblicare, dopo averne preso visione, il suo articolo nel mio sito, per cui la prego di inviarmi a questo indirizzo e-mail il file con il testo sul Natale e una sua piccola biografia. Attendo notizie. Auguri di un sereno Natale.

  • #150

    Erika Castorina da Catania (mercoledì, 23 dicembre 2015 11:42)

    Salve,
    La contatto per proporle un mio articolo che spero possa trovare spazio nel suo sito.
    L’articolo dal titolo Natale, tradizioni e giochi di carte siciliani , racconta delle tradizioni natalizie siciliane legate al mondo delle carte e non solo. Un viaggio tra memorie e tradizioni che dolcemente riporta al passato
    Spero possa essere di suo interesse.
    Attendo notizie. Grazie per la disponibilità

  • #149

    Giuliana da Trento (domenica, 06 dicembre 2015 22:12)

    Sito molto bello e intetessante. Complimenti. Mi piacciono tanto i temi trattati. Lo consulterò spesso.

  • #148

    goccediperle.it (mercoledì, 18 novembre 2015 10:55)

    Grazie Mirko e grazie Giuliana per le vostre belle parole riguardo il sito. E' vero, salvaguardiamo il nostro dialetto perché fa parte della nostra cultura e della nostra storia. Tramandiamolo ai nostri figli affinché conoscano le nostre origini e facciamo in modo che la nuova generazione affermi con fierezza "Sugnu sicilianu".

  • #147

    Mirko (martedì, 17 novembre 2015 23:01)

    Sito bellissimo. Complimenti. Bella l'idea della salvaguardia del dialetto. Il dialetto siciliano non è un dialetto ma una lingua e in quanto tale deve essere ricordata e praticata.

  • #146

    Giuliana da Torino (lunedì, 16 novembre 2015 20:01)

    Sono enrata in questo sito perchè consigliata da un'amica. L'ho trovato molto interessante e completo in ogni sua parte. Mi riprometto di consultarlo spesso perchè è ricco di argomenti che spaziano dall'arte, ai viaggi, alla fotografia, argomenti che a me interessano molto. Inoltre vi sono tanti altri argomenti interessanti. Complimenti e buon lavoro!

  • #145

    goccediperle.it (domenica, 06 settembre 2015 10:58)

    Ti ringrazio Gianni per le bellissime parole. Sono felice di sapere che il mio sito è arrivato fino in Australia e soprattutto che è stato visitato da un catanese che, pur vivendo così lontano, è rimasto legato alla sua Terra. Mi piacerebbe diffondere il sito anche lì, per i nostri conterranei che si sono trasferiti per lavoro e che sentono la nostalgia della propria Terra, ma anche per fare conoscere le bellezze della nostra Sicilia anche in quella lontana parte del mondo. Io non saprei dirti esattamente cosa bisognerebbe fare per la sua diffusione, ma è semplice che ci si arrivi tramite google e con il passaparola di chi è interessato a farlo conoscere ai propri amici e conoscenti. Spero di averti ancora come ospite e di ricevere messaggi da altre persone che vivono come te in quella splendida e lontana Terra. Ciao

  • #144

    Gianni Longo da Melbourne Australia (domenica, 06 settembre 2015 10:30)

    Grazie Di Cuore Pina!
    Oggi mi hai permesso, attraverso il tuo sito, di fare un fantastico viaggio pieno di bellissimi ricordi nella mia indimenticabile e amata Catania.
    Congratulazioni per l'amore è l'immenso lavoro svolto. Il tuo sito merita di essere promosso e per tale motivo resto a tua disposizione se hai qualche suggerimento da attivare per la sua diffusione in questa lontana parte del mondo.
    Gianni Longo
    Melbourne Australia

  • #143

    Ester Calligaris da Gradisca d'Isonzo (mercoledì, 19 agosto 2015 19:37)

    Ciao sono Ester. Bellissimo il tuo sito, prenderò spunto da questo per fare un compito per la scuola.
    Ciao
    Ester

  • #142

    pippo nasca (lunedì, 17 agosto 2015 21:51)

    Gentilissimo Francesco, la comune amica Pina Licciardello mi ha partecipato i tuoi apprezzamenti per i miei scritti. Non solo ti autorizzo , ma sono contento che tu mi citi nel tuo blog. Per tua maggiore conoscenza e nel caso volessi arricchire maggiormente la fonte delle informazioni che mi riguardano, potrai consultare le mie pubblicazioni tramite la casa editrice AKKUARIA, raggiungibile con Internet. Grazie.Saluti

  • #141

    goccediperle.it (lunedì, 17 agosto 2015 06:58)

    Ciao Francesco, mi fa piacere che sei "sbarcato" nel mio sito alla ricerca di proverbi siciliani. Evidentemente tu appartieni a quella categoria di persone che, sebbene abbiano lasciato la propria Terra da anni, continuano ad amarla e a tramandarne le tradizioni. Ho visto il tuo blog che mi sembra abbastanza interessante e ho notato anche, con piacere, che hai creato un link al mio sito.
    Tu dici di aver scoperto gli scritti di Pippo Nasca. Io ho avuto modo di conoscerlo personalmente e ti garantisco che è una persona autentica, un grande conoscitore della nostra Sicilia, un bravo scrittore e un fantastico poeta. A me fa piacere che tu citi i suoi scritti nel tuo blog, però penso sia meglio comunicarlo a lui, anche se sono sicura che approverà quello che fai, ovviamente citando il suo nome. Io lo contatterò e possibilmente ti farò rispondere su questa pagina del sito.